Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

lunedì 5 dicembre 2016

Giornata Internazionale del Volontariato per lo Sviluppo Economico e Sociale

Oggi si celebra la Giornata Internazionale del volontariato (IVD) su incarico dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la Risoluzione A/RES/40/212 del dicembre 1985. Ogni giorno volontari e organizzazioni donano tempo e risorse per promuovere la pace e lo sviluppo in varie comunita’ nel mondo. Questa giornata ci dà l’opportunità di conoscere il loro sforzo e dare riconoscimento al contributo positivo che il volontariato dà alle nostre società.

“Esprimo la mia piu’ profonda gratitudine a piu’ di 6.700 Volontari delle Nazioni Unite, 12.000 Volontari UN online e un miliardo di comunità di volontari in tutto il mondo. Voi siete tutti fondamentali per il futuro dell’umanità e del pianeta. Il vostro impegno e la vostra passione sono di ispirazione per tutti noi” – Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon

Informazioni aggiuntive si possono trovare qui.

Nessun commento:

Posta un commento