Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

giovedì 30 giugno 2016

"Il finanziamento per il sistema di sviluppo delle Nazioni Unite: tendenze attuali e nuove direzioni"

Il 30 maggio durante il breafing per le Ong, la fondazione  Dag Hammarskjold e l’Ufficio del fondo fiduciario Multi Partner hanno  presentato la loro seconda relazione annuale, intitolata « Il Finanziamento per il sistema di sviluppo  delle  Nazioni Unite: tendenze attuali e nuove direzioni », dedicata alle implicazioni dell’ Agenda 2030 per il finanziamento dell’UNDS.
La relazione fornisce una panoramica dettagliata delle risorse dell’UNDS, pari a  48,6 miliardi di dollari nel 2014 e individua una serie di tematiche -ancora oggetto di discussione- che saranno all'ordine del giorno nell’agenda per il finanziamento delle Nazioni Unite nei prossimi anni, come ad esempio: le diverse risorse  della  finanza e il meccanismo di finanziamento; le tendenze innovative e le sfide emergenti nel finanziamento alle Nazioni Unite per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile o per sostenere la pace; o il nuovo tipo di finanziamento come il “finanziamento di fondi in comune” .
Questo rapporto ha come obiettivo quello di stimolare la creazione di un approccio più innovativo per il finanziamento, soprattutto perché la modifica dei flussi finanziari, legati alle aspettative basate sul sistema di sviluppo delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, richiede un nuovo meccanismo di finanziamento che permetterà di conseguire i 17 obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento