Benvenuto!

Carissimo amico, carissima amica,

grazie a questo blog potrai seguire il lavoro dell'Ufficio Diritti Umani di IIMA presso le Nazioni Unite di Ginevra. Se desideri più informazioni, approfondimenti sulle attività dell'Ufficio o semplicemente desideri segnalarci delle iniziative che vorresti veder pubblicate, non esitare a contattarci inviandoci un post o una email! Ed ora potrai seguirci anche sul nostro nuovo blog in inglese!

Vuoi collaborare con noi? Clicca qui!

Buona navigazione!

martedì 8 luglio 2014

Consiglio dei Diritti Umani: 26° Sessione – Terza Settimana: 23 – 27 Giugno, 2014


La terza ed ultima settimana della 26° Sessione del Consiglio dei Diritti Umani ha avuto luogo dal 23 al 27 giugno 2014 presso Palais des Nations a Ginevra. La settimana ha proposto una serie di eventi ufficiali e non che hanno coperto svariati temi e si è conclusa con il processo di valutazione sulle nuove risoluzioni. IIMA ha partecipato a diverse delle sessioni previste nonché ad alcuni dei principali side events proposti.

giovedì 3 luglio 2014

Oral Statement sull’empowerment dei giovani



Martedì 24 giugno 2014 IIMA e VIDES hanno presentato un Joint Oral Statement sull’empowerment dei giovani durante la 26° Sessione del Consilio dei Diritti Umani. Lo Statement è stato presentato durante l’Item 8 - General Debate on Follow Up and Implementation da Maria D’Onofrio ed era intitolato “Youth Empowerment: A Human Rights Perspective”. Lo Statement è stato una risposta al recente cross-regional statement sulla situazione dei giovani nel mondo, che e stato supportato da 116 Stati cofirmatari.